Mentre in Svizzera l'inverno la fa ancora da padrone, in Spagna le temperature sono miti e il sole risplende. Ideale per il primo campo di allenamento elite.

2016 tlspanien 3
Grande lotta durante gli allenamenti…


2016 tlspanien 1
…prima delle analisi del dopo-gara…


2016 tlspanien 2
… – sempre con il sorriso sulle labbra.
Si svolge in questi giorni il primo campo di allenamento 2016 dell'elite svizzera. Sono ben 36 gli atleti presenti nel sud della Spagna in vista della stagione che sta per iniziare. Sono previsti 18 allenamenti, 427 punti posati e  1897 cartine stampate; vale a dire circa 11 chili di carta!

L'allenamento si svolger nella zona di Huelva, a un'ora di macchina all'ovest di Siviglia, presso la frontiera portoghese. Tutto bene finora per il capo-allenatore Patrik Thoma: «Possiamo offrire agli atleti degli allenamenti ideali, in boschi molto interessanti.» Tutto ciò in collaborazione con la società locale «Sun-O». E anche la meteo fa la sua parte: temperature fra i 10 e i 15 gradi e il sole sono i benvenuti per atleti e accompagnatori. 

Sono presenti a Huelva quasi tutti i membre dei quadri elite. Solo Martin Hubmann e Kaspar Hägler non possono parteciparvi: il primo per motivi di studio, Hägler per un infortunio che lo fa ancora soffrire. Con gli elite si trovano in Spagna anche i più anziani fra gli juniori: sette H20 et tre D20 possono allenarsi con i migliori svizzeri. 
Il campo di allenamento durerà fino al 5 marzo, dopodiché gli atleti rientreranno in Svizzera. (SF)