Per la 35esima volta l'Aiuto sportivo attrribuisce il premio per i migliori giovani. Simona Aebersold, Sven Hellmüller, Sofie Bachmann e Sandrine Müller fanno parte dei prescelti. Il voto aperto al pubblico è in linea fino al 21 marzo 2016.

La fondazione Aiuto Sport attrribuirà venerdì 8 aprile prossimo a Horgen il premio per i migliori talenti. I prescenti hanno ottenuto nel 2015 eccellenti risultati a campionati mondiali e europei in campo giovanile. Il premio consiste in un assegno di 12'000.- per ognuno dei due giovani eletti, e di 15'000.- per la "squadra giovanile dell'anno". La scelta è operata da una giuria, da rappresentanti delle redazioni sportive e dal pubblico. 
2016 nachwuchspreis simona

Molti onori per gli orientisti
L'importo del premio sarebbe un aiuto prezioso per la 17enne Simona Aebersold: «Passerò un anno di allenamento in Finlandia e l'importo vi sarebbe destinato.» La bernese è selezionata in due categorie: come atleta individuale e assieme alle colleghe Sofie Bachmann e Sandrine Müller quale «Squadra dell'anno». Fra i prescelti individuali pure Sven Hellmüller, bronzo nella middle ai Mondiali .
2016 nachwuchspreis sven
 Gli orientisti devono votare!
Molti sportivi svizzeri, fra i quali Fabian Cancellara, Lara Gut, Nino Schurter e Nicola Spirig, hanno ottenuto all'inizio della loro carriera il premio giovanile. La sciatrice Corinne Suter, con diversi risultati fra le top 10, ha dimostrato che ben presto farà parte dell'elite mondiale. L' 8 aprile sapremo chi sarà scelto dopo di lei.  

Un film sui nominati si può consultate su internet (www.sporthilfe.ch/voting). Il voto del pubblico conta per il 20%. Chi vota fra il 7 e il 21 marzo può inoltre partecipare all'estrazione a sorte di premi per un valore complessivo di 700 franchi, fra i quali un Polar Loop Activity Tracker. (Text: Sporthilfe/Isabel Prinzig)
2016 nachwuchspreis staffel