La quarta tappa della Swiss Orienteering Week 2016 al Maloja si è rivelata più tecnica del previsto, richiedendo uno sforzo particolare agli atleti, soprattutto sui percorsi più lunghi. Bella vittoria di Tobia Pezzati in H20.

sow2016 etappe4 1
sow2016 etappe4 2
sow2016 etappe4 3
sow2016 etappe4 4
sow2016 etappe4 5
 
 
Qualche goccia di pioggia, dopo il caldo degli scorsi giorni, ha accompaganto gli atleti per questa quarta tappa, disputata al Maloja, presso lo spartiacque Po, Inn, Reno.

Terreno di gara esigente, che si può suddividere in tre parti distinte: da un lato un terreno nordico, con paludine e molti dettagli; una parte con pietraie e coste ripide, ed il finale di gara fra rapidi pascoli.

Particolarmente dura la progressione nelle zone in costa, con vegetazione fitta e terreno sassoso, che richiedeva particolare attenzione nella lettura della carta e nella corsa (o marcia...) per evitare le insidie del terreno.

Ritorno alla vittoria per Daniel Hubmann, tracciatore della terza tappa e alla prima vittoria alla SOW 2016. Alle sue spalle il doppio vincitore Baptiste Rollier, seguito da Fabian Hertner. Seconda vittoria di tappa per la norvegese Mari Fasting, davanti a Sabine Hauswirth e alla russa Natalia Gemperle.

Quinta tappa domani venerdì con una middle al Furtschellas sopra Sils-Maria. Terreno di gara compreso fra 2400 e 2700 metri; privo quindi di vegetazione, ciò che dovrebbe permettere un miglior avanzamento che per le tappe 3 e 4.
(Text: Severin Furter; Bilder: Samuel Hebeisen)

SOW-Homepage