La quinta tappa della Swiss O Week è stata interrotta a causa di temporali. La gara nella zona di Furtschellas sopra Sils non verrà contata.

sow2016 etappe5 1
sow2016 etappe5 2
Le concorrenti e i concorrenti si spostano verso
il fondovalle dopo la forte pioggia. 
Poco prima di mezzogiorno il comitato d'emergenza della Swiss O Week (SOW) ha preso la decisione di interrompere la quinta tappa sul Furtschellas a causa degli imminenti temporali. Poco dopo sono arrivate nuvole scure sul terreno di gara, seguite da forte pioggia e tuoni.

Visto che non tutti i concorrenti hanno potuto correre la loro gara, la quinta tappa non viene presa in considerazione per la classifica generale e i risultati annullatti. La quinta tappa non vale quindi neanche come risultato di scarto.

La partenza a caccia della sesta tappa - per le categorie DE/HE, D20/H20 - ha luogo sabato come previsto. Questa viene fatta in base ai distacchi delle prime quattro tappe (DE/HE quattro tappe più il prologo).

I corridori che non hanno potuto correre la quinta tappa possono ritirare la loro cartina venerdì sera al centro gara SOW a St. Moritz Bad o alla sesta tappa di sabato presso la tenda delle informazioni.

La sesta tappa ha luogo sabato a Sils. Questa sarà l'ultimo appuntamento della settimana svizzera di corsa d'orientamento di quest'anno.
(Testo: Severin Furter; Foto: Cornelia Camathias)