Sono stati recentemente eletti i rappresentanti dell’IOF Athletes' Advisory Group per il periodo 2024-2026. Eline Gemperle è una nuova membro del gruppo di C.O., mentre Lukas Deininger rimane il rappresentante degli atleti per la Ski-OL.

La IOF desidera includere anche la voce degli atleti nelle sue decisioni, ed è per questo che esistono gli Athletes' Advisory Groups. Ogni disciplina di C.O. ha un gruppo di questo tipo, composto da quattro a sei persone. Almeno una persona per gruppo deve provenire da fuori Europa. Inoltre, devono essere rappresentate almeno due persone per sesso. Gli atleti hanno potuto eleggere i loro rappresentanti per il periodo 2024-2026.

Eline Gemperle eletta come successore di Florian Howald

Florian Howald è stato per lungo tempo attivo come rappresentante degli atleti nel Foot O Athletes’ Advisory Group. Dopo il suo ritiro dallo sport d'élite, avvenuto lo scorso autunno, ha lasciato anche la sua posizione nell’Advisory Group. Con Eline Gemperle, è stata eletta un’altra atleta svizzera. 

Anche Lukas Deininger, atleta svizzero, è un rappresentato nell’Athletes’ Advisory Group della Ski-OL. Era già membro e ora è stato rieletto con successo.

Ulteriori informazioni: sito web IOF

Swiss Orienteering si congratula con Eline Gemperle e Lukas Deininger per la loro elezione!