L'associazione Swiss Cup è responsabile delle gare annuali di coppa del mondo che si svolgono in Svizzera per conto di Swiss Orienteering dal 2007 e ha organizzato anche i CE del 2021 e i CM del 2023. Ora il comitato organizzatore ha dei posti vacanti.

L'organizzazione regolare di eventi internazionali di C.O. in Svizzera è un importante obiettivo strategico di Swiss Orienteering. Con l'associazione Swiss Cup, dal 2007 Swiss Orienteering ha potuto contare su un organizzatore di fama internazionale come partner per l’organizzazione sul campo. Swiss Orienteering intende continuare questa partnership a lungo termine ed è in trattativa con l'associazione Swiss Cup per l'organizzazione della coppa del mondo a partire dal 2025. Anche la IOF sta già pianificando la Svizzera come sede della coppa del mondo nei prossimi anni.

Dopo i CM di Flims Laax, ci sono state alcune dimissioni dall'attuale comitato organizzatore dell'associazione Swiss Cup, e ce ne saranno anche dopo la coppa del mondo di Olten a fine maggio. Swiss Orienteering è molto interessata a sostenere l'associazione Swiss Cup nel riempire i posti vacanti con persone adatte. Con persone che vogliano apportare nuove idee, sviluppare ulteriormente la C.O. internazionale e organizzare grandi eventi in Svizzera con un bell’ambiente nell’arena e con trasmissioni televisive in diretta.

In particolare, i seguenti compiti e posizioni devono essere ricoperti all'interno del comitato organizzatore:

  • Event director / Presidente comitato organizzatore
  • Responsabile tecnica/tracciare percorsi
  • Marketing

Ci sono anche opportunità di lavorare in altri settori, anche per poter assumere incarichi più grandi in futuro. In occasione della coppa del mondo di C.O. a Olten, avrete l'opportunità di dare un'occhiata ai settori che si stanno liberando.

Siete interessati? Allora potete contare sulla seguente offerta dell'associazione Swiss Cup:

  • Visione dell'organizzazione di eventi internazionali
  • Acquisizione di conoscenze nell'organizzazione di eventi di C.O. (internazionali)
  • Trasferimento di know-how da parte dei precedenti membri del comitato organizzatore
  • Lavoro in una squadra appassionato ed entusiasta
  • Opportunità di una nuova suddivisione delle responsabilità/compiti e di soluzioni di cooperazione/supplenza (ad es. alternanza di responsabilità)
  • Trampolino di lancio per ulteriori compiti e contatti internazionali e nazionali.

Sono benvenute anche le candidature di gruppi/squadre che desiderano lavorare insieme in futuro.

Se siete interessati, Matthias Niggli vi aspetta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 079 222 13 87

Eventi futuri

Per la pianificazione a lungo termine dei prossimi anni (orizzonte temporale 2027-2030), l'associazione Swiss Cup è anche alla ricerca di società con idee e visioni per future gare di coppa del mondo. Le società che da tempo desiderano partecipare a un evento internazionale o che semplicemente hanno a disposizione il terreno ideale (bosco o urbano) sono invitati a contattare l'associazione Swiss Cup per lo sviluppo di un entusiasmante progetto comune.