Il responsabile della comunicazione di Swiss Orienteering, Nicolas Russi, ha rassegnato le dimissioni da membro del comitato centrale. La dimissione sarà effettiva il 1 marzo 2015 in occasione dell'assemblea dei delegati di Swiss orienteering. Resiliati con effetto a fine giugno 2015 pure i mandati di "Mediasprint gmbh", la ditta di Nic Russi.

Russi è attivo dal 2006, allorquando è entrato nel comitato centrale e ha assunto la presidenza della commissione comunicazione. In parallelo con la sua ditta Mediasprint ha svolto un importante lavoro nel settore dei media, occupandosi in particolare del settore Federazione e sCOOL. Da agosto 2013 si occupa pure a titolo interimistico del settore competizioni. Mediasprint gestisce inoltre fra gli altri il sito internet della federazione e il sito sCOOL.

 Le dimissioni e la fine della collaborazione con Mediasprint sono legate alle discussioni in corso in comitato sulla delicata situazione finanziaria e alle divergenze a proposito del volume e del modo di gestione della comunicazione. Russi vuole lasciare spazio a Swiss orienteering per ripensare il settore tenuto conto della situazione finanziaria. 

Con la partenza di Russi Swiss orienteering perde una persona essenziale, con molte connessioni a livello nazionale e internazionale e con vaste conoscenze della C.O. e del mondo dei media. Senza Mediasprint molte cose dovranno essere ripensate e riorganizzate, fra le più importanti la Homepage della federazione. 

Il presidente di Swiss Orienteering prende atto con grande rammarico della dimissione di Russi e di Mediasprint e lo ringrazia per l'eccellente e lunga collaborazione.

Jürg Hellmüller, Presidente Swiss Orienteering