A causa della continua pandemia di Covid-19 e delle restrizioni di viaggio, che il governo finlandese ha annunciato nelle scorse settimane, la IOF ha deciso oggi che gli europei di Bike-OL élite e juniori (9 – 13 settembre 2020) devono venire annullati.

Gli effetti della pandemia di Covid-19 colpiscono sempre ancora fortemente la C.O. Molte gare internazionali di C.O. sono già state annullate o spostate; ora la federazione internazionale di C.O. (IOF) ha annullato, sicuramente non inaspettatamente, ma comunque piuttosto tardi, anche i campionati europei di Bike-OL (EMTBOC) dal 9 al 13 settembre 2020, pianificati originariamente come gare di coppa del mondo. Colpiti dall’annullamento anche gli europei juniori e i seniori (mondiali seniori, WMMTBOC).

Gli organizzatori si permettono di mantenere comunque l’evento come manifestazione nazionale o come World Ranking Event.

Ulteriori informazioni: https://orienteering.sport/cancellation-of-emtboc-and-wmmtboc-in-finland/

Così è pure chiaro che dopo l’annullamento dei mondiali di Bike-OL in Portogallo di due settimane fa, non vi saranno campionati internazionali per la nazionale di Bike-OL. Le prossime gare in programma sono i campionati svizzeri long del 19 settembre 2020 a Winterthur, seguiti dalla 9. Argus O’Bikers Bike-OL a Seon (iscrizione per entrambi gli eventi su https://entry.picoevents.ch/)