Questo weekend ci sarà un altro turno del Swiss Orienteering Grand Slam. Ai campionati svizzeri sprint e long vi saranno oltre a molti atleti forti da diverse nazioni, anche 1700 altri orientisti.

I campionati svizzeri sprint promettono spettacolo. Si correrà nel centro romano di Windisch. Oltre ai luoghi archeologici, ci saranno quartieri e parchi che costituiranno il terreno di gara. I percorsi promettono gare interessanti dove bisogna adattare la tecnica e la velocità al tipo di terreno. Alla partenza non vi saranno solo gli atleti della nazionale svizzera, ma anche star internazionali come il vincitore dell'ultima gara di coppa del mondo sprint in Finlandia, il belga Yannick Michiels.

La capo gara del Bussola OK, Regula Müller, guarda positiva alla gara di sabato: "Siamo pronti e siamo contenti che arriva la gara." Per decisioni dell'ultimo momento è possibile iscriversi sul posto tra gli open.

Per élite e juniori queste gare saranno l'ultimo test prima delle highlight della stagione. Tra una settimana inizieranno infatti i mondiali élite a Tartu in Estonia e vi saranno pure gli EYOC in Slovacchia. Una settimana ancora dopo vi saranno invece i JWOC a Tampere.

A causa delle alte temperature l'OLK Argus metterà a disposizione prima delle partenze acqua supplementare. Oltre alla gara long sul Salhöchi verrà offerta una CO in paese a Erlinsbach. L'iscirizione per quest'ultima ha luogo al centro gara.

Oltre ai titoli svizzeri juniori ed élite potranno raccogliere punti importanti per il Swiss Orienteering Grand Slam. Anche questa volta verranno prodotti i videoclip del Grand Slam e saranno pubblicati ad inizio della settimana segeuente.

Pagina organizzatori SPM
Pagina organizzatori LOM
Swiss Orienteering Grand Slam
Videoclip #1 Grand Slam