20170624 SPM Hauswirth CA
Hauswirth agli SPM

La fresca campionessa svizzera sprint Sabine Hauswirth guarda ad una stagione primaverile di successo. Quest'anno ha fatto un altro passo verso le migliori al mondo.

 

Che aspettative hai per i WOC 2017?

Gare interessanti, un bell'ambiente e staffette indimenticabili. Da me stessa mi aspetto di potere dimostrare la mia buona forma.

 

Quali sono i tuoi obiettivi, e il tuo sogno?

Nelle gare individuali punto al mio primo diploma mondiale (Top 6). L'anno scorso l'ho mancato di poco, cosa che non mi ferma dal provarci di nuovo, con il motto: "La strada più sicura e migliore per il successo è provarci un'altra volta."

Oltre alle gare individuali ci tengo molto alle staffette. Lottare come squadr per un bel risultato, soffrire e felicitarsi assieme, questo fa parte per me delle staffette.

 

Cosa ti piace del terreno estone? Cosa no?

Il terreno è variato, parti veloci si scambiano con verdi e paludi. Per me è un mix di scandinavia con terreno continentale e mi piace mettere assieme queste difficoltà. Un po' meno mi piacciono le parti verdi e le ortiche che ci si può attendere in luglio. Ma il mio "istinto animale" mi segnerà sicuramente la giusta via nel verde  ;-)…

 

Dati:

29 anni, Belp, OL Norska
- 1 titolo mondiale
- Partecipazioni mondiali: 5 (2009, 2013-16)
- Migliori risultati ai mondiali: 1. rango staffetta 2014; 4. rango staffetta 2016; 7. rango middle und 10. rango long 2016; 11. rango long 2015; 14. rango middle 2014
- Programma: Long, middle, staffetta, sprint relay  

www.sabinehauswirth.ch