Dopo la stagione 2017 ci saranno cambi tra gli allenatori degli juniori di Swiss Orienteering. L'attuale allenatore dei ragazzi Beat Oklé sarà il successore di Christine Lüscher-Fogtmann come capo dello sport giovanile e sarà pure capo allenatore della nazionale juniori, prendendo il posto di Renate Widmer che lascerà l'incarico. Pure Karin Leonhardt, lascerà il suo incarico come allenatrice delle ragazze.

Nei prossimi giorni inizierà il concorso per i due posti come allenatore/rice dei ragazzi e delle ragazze juniori.
Dopp sei anni come allenatore dei ragazzi, Beat Oklé passerà dall'essere allenatore al ruolo di capo dello sport giovanile e della nazionale juniori. Il 48enne di Winterthur porta con sé molta esperienza pratica con i giovani sportivi.

Renate Widmer ha deciso di concentrarsi sul suo lavoro di insegnante dopo 8 anni come allenatrice della selezione giovanile, degli EYOC e 2 anni anche come capo della nazionale juniori. Il doppio impegno da allenatrice in gran parte volontaria e il lavoro al 60% come insegnante è diventato difficile da coinciliare. La 32enne è stata molto contenta di potere essere allenatrice.

Karin Leonhardt è da tre anni allenatrice delle ragazze juniori, dopo esserlo stata per tre anni della selezione regionale. Dopo questa bella esperienza vuole investire maggiormente nel suo lavoro come psicologa sportiva indipendente, nel quale al momento si occupa pure degli atleti di Swiss Ski. Visto che ha avuto molto piacere nel lavorare con le atlete non esclude un ritorno in futuro nel ruolo di allenatrice.

Il trio guiderà come fatto finora anche la delegazione dei JEC e la nazionale nel campo di allenamento a seguire a inizio ottobre. Swiss Orienteering li ringrazia per il loro impegno e augura loro molto successo nei loro nuovi impegni!