20190916 Greifenseelauf Podest
Il podio maschile dei CS di mezza maratona

Il tre volte campione del mondo juniori dell'ol norska ha mostrato una prestazione eccezionale in occasione della sua prima mezza maratona. Solo il campione europeo della distanza, Tadesse Abraham, è rimasto sotto al tempo di Hadorn (67:49).

In una delle poche occasioni in cui si dà alla corsa, lo juniori Joey Hadorn ha mostrato alla Greifenseelauf sulla mezza maratona che non è tra i migliori svizzeri solo nella CO. Ha vinto l'argento con un tempo di 67 minuti e 49 secondi. Tadesse Abraham, campione europeo sulla distanza, è stato l'unico svizzero con un tempo migliore (63:19) in occasione del suo comeback dopo una lunga pausa per infortunio. Il terzo posto è andato all'ex nazionale juniori di CO Patrik Wägeli con un tempo di 68:31. Lo svizzero orientale si concentra ormai solo sulle lunghe distanze nelle gare di corsa e come prossimo obiettivo ha la maratona di Francoforte.

Sui 10 km della Greifenseelauf vi erano altri atleti della nazionale di Swiss Orienteering, Hanna Müller (25. rango, 43:20) e Florian Schneider (5. rango, 32:59). Il nazionale Christoph Meier (Rango 23, 73:28) ha pure corso la mezza maratona.