20180723 WOC TL2
Elena Roos nel terreno urbano


20180723 WOC TL 2
Partenza della simulazione della sprint relay


20180723 WOC TL 3
Andreas Kyburz nel bosco "bianco"


20180723 WOC TL 4
Das Frauenteam als Bobmannschaft

Mentre i giovani élite lottavano con successo per le medaglie ai mondiali studenti in Finlandia, la squadra dei mondiali si preparava in Lettonia durante l'ultimo campo di allenamento prima del via ufficiale.

Per simulare al meglio la settimana dei mondiali, gli allenatori hanno preparato il programma il più simile possibile a quello dei WOC in Lettonia. Ci si è quindi concentrati sulle discipline sprint, prima di andare nei boschi in parte con molta vegetazione sul terreno e verdi. Durante le staffette vi erano anche altre nazioni, come gli atleti di casa della Lettonia e i francesi. Per liberare un po' la testa e per aumentare lo spirito di squadra, hanno testato l'unica pista di bob nei Paesi baltici e domani, dopo la simulazione della long, andra in canoa sul fiume Gauji.

La capo settore sport di competizione Christine Lüscher-Fogtmann ha parlato molto contenta dalla Lettonia: "Funziona tutto bene, gli allenamenti sono ottimi, l'ambiente pure e la meteo è dalla nostra parte. Siamo molto contenti per i mondiali che arrivano!" Testo: Raffael Huber, Immagini: Gabriel Lombriser