La Junior European Cup (JEC) di quest'anno dal 5 al 7 ottobre è una gara casalinga per la delegazione svizzera. Nel terreno alpino attorno a Villars ci saranno 12 atlete e atleti per la Svizzera. La commissione di selezione della nazionale juniori di Swiss Orienteering ha annunciato le selezioni.

I JEC a Villars iniziano il 5 ottobre con una staffetta mista sprint a Villars sur Ollon. Il sabato i migliori giovani europei si sfideranno su una middle sulla carta Colombey – Muraz – Monthey. Le gare finiranno con la long sulla carta Bretaye.

Della giovane squadra svizzera femminile spicca Simona Aebersold (ol.biel.seeland). Per la Seeländerin le gare internazionali nel canton Vaud saranno le ultime nelle categorie juniori. Anche a Villars Aebersold è tra le grandi favorite. Oltre a quattro D20 vi saranno sei D18 alla partenza. Così ci sarà una squadra molto giovane alla partenza per le donne - nelle tre discipline ci saranno sempre due D18 che faranno esperienza nella categoria superiore.

Nella squadra maschile vi sono tre atleti, Timo Suter (con riserva medica), Andrin Gründler e Silvan Ullmann, che sono all'ultimo anno juniori. Tutti e sei gli atleti H20 fanno parte della nazionale juniori. Fabian Aebersold guida gli H18. Tutti gli atleti H18 hanno già fatto esperienze agli EYOC.

Ulteriori informazioni sulla Junior European Cup possono essere trovate qui.

I dettagli sulle selezioni si trovano nel documento sottostante.
pdf2018_Selezioni JEC.pdf

I criteri di selezione 2018 si trovano qui.