La nazionale élite di Swiss Orienteering avrà dei cambiamenti nella stagione 2019. Mentre Judith Wyder e Fabian Hertner si sono ritirati, Simona Aebersold e Timo Suter sono riusciti a fare il salto diretto dalla nazionale juniori alla nazionale élite.

I nuovi in nazionale saranno oltre a Simona Aebersold (nazionale A, ol.biel.seeland) e Timo Suter (nazionale B, OLG Cordoba) anche Deborah Stadler (nazionale B, OLG KTV Altdorf) e Katrin Müller (nazionale B, OLG Rymenzburg). Da notare che Simona Aebersold va direttamente dalla nazionale juniori alla nazionale A, senza passare come al solito dalla U23. Dopo il bronzo vinto alla middle degli europei in Ticino, non è comunque una grande sorpresa.

Non saranno più in squadra Judith Wyder e Fabian Hertner. Entrambi si sono ritirati dopo un'altra stagione di successo con medaglie ai mondiali. Non sono poi più stati presi inoltre Hanna Müller e Sven Hellmüller, Hellmüller rimane nell'Anschlussgruppe. Il solo cambiamento all'interno della nazionale riguarda Thomas Curiger, che cambia dalla U23 alla nazionale B.

Vi sono dei cambiamenti anche nell'Anschlussgruppe, con Saskia Buchmüller, Marcia Mürner, Andrin Bieri, Andrin Gründler e Silvan Ullmann che arrivano dalla nazionale juniori. Testo: Raffael Huber

pdfSquadra nazionale élite Swiss Orienteering 2019