Il progetto 1418coach ha come obiettivo di scoprire i potenziali monitori tra i 14 e i 17 anni nelle società e di sostenerli. È un bel progetto nell’ambito dei giovani monitori e si indirizza ai giovani dai cantoni Zurigo, Zugo, Grigioni, Sciaffusa, Aarau e Lucerna.

I partecipanti ricevono consigli su come possono dirigere ottimamente gli allenamenti di C.O., su come possono organizzare dei piccoli giochi e istruire i bambini in maniera adatta e discutono le caratteristiche di un buon allenamento e su come possono contribuire. Con i temi della funzione di esempio e il cambio di ruolo dal partecipante al monitore, i giovani hanno a che fare con i messaggi di cool&clean.

I giovani ricevono durante i due giorni del materiale e delle conoscenze per contribuire all’interno delle società nel contatto con i bambini negli allenamenti. D’altro canto, sono semplicemente anche due bei giorni dove i giovani conoscono tanti altri coetanei della loro e di altre discipline e si divertono molto. Ricevono un diploma e vengono ricompensati durante l’attività con la società di C.O. (il coach G+S calcola i contributi).
Il prossimo weekend per la C.O. avrà luogo il 16/17 maggio 2020 a Filzbach. Iscriversi ora, il numero di posti è limitato.

Info sul progetto www.1418coach.zh.ch

Testo: Susi Rutz