Sulla base di diversi reclami e ricorsi, la giuria ha deciso di annullare il risultato delle qualifiche middle. Tutti coloro che erano alla partenza della qualifica potranno partecipare alle finale, uomini e donne.


La giuria, che ha dovuto essere ricomposta dal momento che suoi membri erano pure autori di reclami all'indirizzo degli organizzatori, ha deciso venerdì sera di annullare in tutto e per tutto i risultati delle qualifiche middle.

Lunedì quindi tutti sarannno al via della finale, comprese Judith Wyder, Rahel Friederich e Elena Roos (a meno che qualcuno vi rinunci spontaneamente). Forza ELENA!!!


All'origine di questo pasticcio un punto sbagliato di circa 30 metri in una serie maschile e una cartina imprecisa in un'altra zona punto. Un reclamo relativo alla squalifica di una concorrente francese era stato respinto dalla prima giuria.


Contro la prima decisione di ammettere al via della finale tutti gli uomini la Svizzera (contro il principio di lasciar partire tutti) e la Danimarca (a causa della SI non funzionante al punto spettacolo) avevano formulato ricorso. Ciò che ha provocato la decisione della giuria di ammettere tutti alla partenza, uomini e donne.

Le modalità organizzative, in particolare a causa della lunga quarantena e della durata della competizione, devono ancora venir fissate. (NR)