Il 7 novembre vi sarà un’ultima highlight nazionale di C.O. con i campionati svizzeri a squadre. Percorsi impegnativi e un terreno variato promettono una giornata di gara appassionante.

2021 TOM Vorschau
Vista nel terreno di gara


2021 TOM Vorschau2
Il Toppwald promette gare appassionanti per
il finale di stagione

Il 7 novembre offre un’ultima leccornia nella stagione di C.O. 2021. Il ol norska raskt tog team – la squadra élite dell’ol norska – accoglierà infatti il popolo di C.O. a Münsingen per i campionati svizzeri a squadre di quest’anno (TOM). Nel Toppwald ci si può attendere un’esperienza di C.O. con carattere prealpino. La squadra di tracciatori con l’allenatore della nazionale juniori Jonas Geissbühler e Michael Dubach vedono nel Toppwald una possibilità unica per dei tracciati variati e impegnativi. Il terreno è variato, in generale veloce e offre con la sua topografia sia possibilità per scelte di percorso sia luoghi per punti interessanti.

Compiti interessanti attendono le squadre

Per percorsi buoni e interessanti ad una gara di C.O. a squadre devono inoltre venire tenuti in considerazione alcuni aspetti aggiuntivi, che non sono rilevanti ad una gara individuale: I percorsi devono per esempio offrire possibilità di accorciare interessanti per i corridori senza chip. La coppia di tracciatori è interessata a vedere come le diverse squadre affronteranno le sfide del Toppwald e soprattutto come si divideranno i percorsi. Di modo che si possa avere successo ai TOM 2021 nel Toppwald, non sarà solo richiesta la giusta comprensione tattica del percorso nel suddividerlo, bensì anche una capacità tecnica nel navigare nelle coste piatte in parte molto dettagliate. I partecipanti possono inoltre felicitarsi per molti metri di dislivello per il finale di stagione.

Situazione interessante tra gli élite

Nelle categorie élite vi sono alcune squadre di alto livello sulla lista dei partecipanti con i due fratelli Hubmann e Janis Hutzli per l’OL Regio Wil, i tre fratelli Kyburz per l’OLK Fricktal o le tre sorelle dalla famiglia Gross per l’OL Zimmerberg. Dopo che i TOM hanno dovuto essere annullati lo scorso anno a causa della pandemia di Covid-19, le sorelle Gross affronteranno la missione di difesa del titolo del 2019.

Partecipazione solo con certificato Covid

Tutti i partecipanti ai TOM, tutte le persone accompagnatrici e aiutanti, devono mostrate al Covid-Check-in al centro gara un certificato Covid valevole (vaccinato, guarito, testato) assieme ad un documento d’identità valido (carta d’identità, passaporto, patente). Sono esentato dall’obbligo di certificato i bambini e i giovani fino a D/H16, vuole dire con anno di nascita 2005 o più giovani.

Liste di partenza

Ulteriori informazioni sulla gara si trovano sulla pagina web degli organizzatori.