In forma gli juniori svizzeri al Portugal O'Meeting a Gouveia: in campo maschile si impone Sven Hellmüller e in campo femminile  Sandrine Müller davanti a Salome Schweizer.

pom14_junioren.jpg
Sandrine Müller, Salome Schweizer e Sven Hellmüller
Hellmüller ha dominato le prime due tappe, ciò che gli ha permesso in seguito di gestire il suo vantaggio. : Altri 3 svizzeri ottengono prestazioni di rilievo: Lukas Schubnell terzo,  Joël Borner quarto, Remo Ruch ottavo e Riccardo Rancan decimo.

Sandrine Müller vinceva la prima tappa con 4 minuti di vantaggio. Distacco che la compagna di squadra  Salome Schweizer non riusciva a colmare. Quarta l'altra svizzera Martina Ruch.

Ottimi anche i giovani della Sele: nelle D16 vittoria per Lea Balmelli davanti a Nora Caprari e in H16 secondo posto per Nicola Banfi, imitato dal meno giovane Checo in H60.

Fra le donne elite Simone Niggli, con 3 vittorie di tappa, conquistava per la quinta volta consecutiva la vittoria del POM. In campo maschile quarta vittoria consecutiva per Thierry Gueorgiou (FRA). Andreas Rüedlinger, 17esimo dopo 3 tappe, rimontava brillantemente per terminare sesto. (NR/Foto Katrin Müller)