Mentre l’élite mondiale di C.O. si incontra a Davos a Klosters per la finale di coppa del mondo, per le/gli juniori vi è allo stesso tempo la Junior European Cup (JEC) in Germania. Questa inizia sabato prossimo con una gara sprint.

Dopo una pausa di due anni a causa del coronavirus, ad inizio ottobre la Junior European Cup (JEC) potrà di nuovo avere luogo per la prima volta. Le gare avranno luogo nella tedesca Blankenburg, ai piedi delle colline Harz. I JEC sono una gara internazionale importante di confronto per le/gli juniori delle categorie D/H 18 e D/H20.

Tre gare appassionanti in programma

Si inizia con una sprint sabato 1° ottobre nella città di Blankenburg. Il giorno seguente vi sarà la long in un terreno interessante attorno alla fortezza Regenstein. Terreno ripido con rocce arenarie si alterna con pinete nel terreno più piatto con dune. I JEC si chiudono lunedì 3 ottobre con la staffetta. Anche questo terreno si presenta variato: parti collinari con rocce e sassi si alternano a bosco simile a parco, con la percorribilità che varia pure molto.

In totale sei atlete e sei atleti per categoria di età saranno alla partenza per la Svizzera. Nella staffetta vi è una staffetta per gli uomini 18-20 e una per le donne 18-20, con quattro squadre per categoria per nazione che possono essere alla partenza.

La squadra svizzera:

Juniori D18: Leonie Benz, Rosa Bieri, Justine Hamel, Kati Hotz, Lisa Hubmann, Seline Sannwald

Juniori H18: David Baumberger, Matteo Bertozzi, Elia Gartmann, Florian Nagel, Elia Ren, Joschi Schmid

Juniori D20: Inès Berger, Lilly Graber, Sanna Hotz, Annick Meister, Vera Moser, Alina Niggli

Juniori H20: Florian Freuler, Simon Hamel, Janis Hutzli, Dominic Müller, Pascal Schärer, Benjamin Wey

Pagina web organizzatori