Il primo campionato individuale è previsto per sabato 25 marzo, con il campionato svizzero in notturna (NOM). Allo stesso tempo, i NOM saranno la prima gara dello Swiss Orienteering Grand Slam presentato da EGK, che continuerà anche quest’anno.

Dopo il successo con l'avvio della stagione nazionale di corsa d'orientamento 2023 a Winterthur lo scorso fine settimana con la 1. e la 2. nazionale, il prossimo fine-settimana segue un altro evento di spicco nel calendario nazionale di corsa d'orientamento cioè il campionato svizzero di corsa d'orientamento in notturna.

Le prime medaglie dell'anno saranno assegnate nel bosco "Malleray-Bévilard". Il terreno si estende ai piedi del Montoz. Pascoli veloci del Giura si alternano a tratti di foresta diffusa dove il rilievo è decisivo. La partenza è in massenstart, il che promette ulteriore azione.

Il Grand Slam Swiss Orienteering presented by EGK continua anche quest’anno

Nell'anno campionati mondiali casalinghi 2023, l'élite si incontrerà per un primo confronto ai NOM 2023. Per gli élite e gli juniori H/D20 si tratta anche di creare una buona posizione di partenza nella prima gara del Grande Slam presented da EGK 2023. Anche quest'anno il Grande Slam sarà composto da quattro gare (i quattro campionati individuali) e da una gara finale, che quest'anno si svolgerà a Sursee.

Tutte le informazioni sullo Swiss Orienteering Grand Slam presented by EGK sono disponibili qui: Panoramica del Grande Slam presentato da EGK.

Montepremi più alto grazie al sostegno dell’OL-Gönnerclub

Swiss Orienteering è particolarmente soddisfatto della possibilità di aumentare il montepremi delle gare del Grande Slam. Grazie al generoso sostegno dell’OL-Gönnerclub, i primi tre classificati nelle categorie D/HE e D/H20 del Grande Slam potranno contare su premi più alti.

L’OL-Gönnerclub sostiene finanziariamente dal 1985 la C.O. in Svizzera e ha reso possibili progetti straordinari in diversi campi della corsa d’orientamento. Ulteriori informazioni: Sito web OL-Gönnerclub

Link

(Testo: Annalena Schmid, Video: Puresive Films, Foto pagina iniziale: Christian Aebersold)