Matthias Kyburz ha mostrato una bella prestazione a Parigi. Ha finito al 30° posto nella maratona olimpica con un tempo di 2:11:32 ore, perdendo 5:06 minuti dal vincitore Tamirat Tola dall'Etiopia.
Dopo che Matthias Kyburz ha ottenuto la selezione olimpica nel suo debutto nella maratona all'inizio di aprile, era al via della maratona olimpica nel penultimo giorno dei Giochi Olimpici di Parigi. Ha impiegato 2:11:32 ore per la sua seconda maratona in assoluto, perdendo 5:06 minuti dal vincitore Tamirat Tola dall'Etiopia. Il secondo svizzero, Tadesse Abraham, si è classificato al 38° posto, 50 secondi dietro Kyburz.
Matthias Kyburz è soddisfatto della sua prestazione dopo la gara: "Sono riuscito a gestire la gara come avevo previsto. Ho affrontato le salite con un po' più di cautela e poi sono riuscito ad alzare il ritmo verso la fine e a superare alcuni dei miei rivali."
Tanto sostegno dalla scena della C.O.
Ai bordi del percorso c'erano anche molti tifosi della C.O. a fare il tifo per l'otto volte campione del mondo di C.O. Tra loro c'erano anche alcuni colleghi della nazionale di corsa d'orientamento, che sono poi andati direttamente al campo di allenamento in Ungheria per prepararsi ai prossimi campionati europei di corsa d'orientamento.
Per saperne di più, potete consultare le notizie di Swiss Athletics: notizie di Swiss Athletics
Testo: Annalena Schmid, Foto: Beat Freihofer/Swiss Athletics