woc14_model_sprint.jpg
Gli sprinter se ne vanno a Venezia per il model event
Le sette donne e i sei uomini al via per la Svizzera saranno impegnati fra una e quattro volte. E tutti sperano di finire la/le loro gare fra i top ten e con una medaglia nella staffetta

Uomini

Fabian Hertner
(Winterthur): gli piacerebbe conquistare un diploma o magari una medaglia sulla middle. E pure la medaglia in staffetta, attesa da anni.

Daniel Hubmann (Herrenschwanden): dopo il suo infortunio, vorrebbe ritornare ai massimi livelli. E una medaglia d'oro sulla lunga sarebbe la più bella.

Martin Hubmann (Eschlikon): dopo la medaglia agli Europei spera di ripetersi. Farà molta attenzione nella sprint, che sarà velocissima. Non ha un obiettivo particolare sotto forma di medaglie. .

Andreas Kyburz (Möhlin): sarebbe molto contento con un posto nei top ten nella sua disciplina favorita, che da un paio d'anni é la middle.

Matthias Kyburz (Möhlin): una medaglia nella disciplina regina, la lunga, sarebbe il massimo, soprattutto per il fatto che non c'è più la qualifica. Der

Baptiste Rollier (Boudevilliers): in un terreno un po' giurassiano, e dopo una preparazione perfetta, un posto fra i primi dieci mi sembra realizzabile.

Donne:

Ines Brodmann
(Aarau): mi piace molto il terreno previsto per la lunga. Se tutto va bene un piazzamento fra i primi 10  ci sta.

Rahel Friederich (Winterthur): a Venezia mi sono fissata come obiettivo un diploma, visto che ci saranno parecchie scelte di percorso, e nella staffetta sprint, dove partirò prima, vorrei terminare con il gruppo di testa.

Julia Gross (Richterswil): molto motivata dopo l'inattesa medaglia agli Europei. Spero in un rango fra le prime dieci, malgrado il gesso che porterò sulla mano, dopo la frattura del mignolo di due settimane fa.


Sabine Hauswirth (Belp): Sarò al via domenica con i "popolari". Nella middle, se tutto va bene, potrei conquistare un diploma o magari una medaglia. E la medaglia la vogliamo pure nella staffetta.

Sarina Jenzer (Bremgarten BE): ho fatto progressi sia fisicamente che tecnicamente e un piazzamento fra il decimo e il dodicesimo rango mi sembra possibile.

Sara Lüscher (Winterthur): top ten individuale e una medaglia nella staffetta mi sembrano realizzabili.

Judith Wyder (Zimmerwald/Sprint, Sprintstaffel, Lang, Staffel): ho fatto buoni risultati in sprint a livello mondiale, ma mai ai Mondiali. A Venezia mi rifarò! La mia prima lunga distanza a un Mondiale. Fisicamente sono pronta e sono molto fiduciosa che anche la concentrazione sarà al 100%. Se così sarà i risultati seguiranno.