Gli Svizzeri a squadre (TOM), disputati a Engelburg, hanno visto la vittoria fra l'elite femminile dell' OLC Kapreolo e fra gli uomini dell'OL Regio Wil. Daniel, Beat e Martin Hubmann hanno difeso il titolo conquistato l'anno scorso.

tom14 maenner
I fratelli Hubmann dell'OL Regio Wil


tom14 frauen
Le campionesse dell' OLC Kapreolo
Disputati nel bosco di Tannenberg, alla periferia di S. Gallo, i TOM hanno chiuso la stagione nazionale. Come sempre la tattica ha avuto un ruolo preponderante in questa gara, con dei percorsi particolarmente interessanti proposti dall' OLG St.Gallen/Appenzell.

Maja Rothweiler, Sara Lüscher e Mirjam Pfister dell' OLC Kapreolo, con una gara regolare, si sono imposte in campo femminile. Vantaggio risicato, solo 15 secondi, sulle sorelle Julia, Lilly e Paula Gross dell'OL Zimmerberg. Un errore al secondo punto faceva perdere oltre un minuto alle sorelle Gross.  Bronzo per l'OLG Basel con Ines Brodmann, Laura Ramstein e Rahel Friedrich (+1:53).

In campo maschile i fratelli Hubmann per l'OL Regio Wil hanno confermato la vittoria ottenuta nel 2013. In testa a partire dal terzo punto, hanno lasciato i fratelli Kyburz (Matthias, Thomas e Andreas) dell'OLK Fricktal a un minuto e mezzo.Terzi i basilesi Fabian Hertner, Anders Holmberg e Kaspar Hägler (+3:13). Oltre 13 i minuti di distacco dal quarto rango in giù. (Text Christoph Ammann, Fotos Raphael Wälter)