Swiss Olympic ha premiato a Ittigen i migliori allenatori dell'annata nelle tre categorie previste. L'allenatore capo delle speranze Patrik Thoma ha ricevuto lo «Swiss Olympic Coach Award» nella categoria sport individuale giovanile.

coach award14 thoma
Patrik Thoma
Alla presenza di un centinaio di allenatori, Swiss Olympic ha onorato i prescelti e li ha premiati con un importo di  5000 franchi per il loro impegno a favore degli atleti svizzeri.  

L'attribuzione degli Swiss Olympic Coach Awards, che si svolge per la terza volta, è il preludio alla scelta dell'allenatore dell'anno che si svolge in dicembre nell'ambito degli Sports Awards. I candidati sono stati scelti sulla base delle proposte inoltrate dalle 84 federazioni sportive che fanno parte di Swiss Olympic. Fra i criteri di scelta figura per esempio l'ottenimento di un rango fra i primi 8 in occasione di un campionato internazionale (CM, CE) fra agosto 2013 e agosto 2014. 

La giuria degli «Swiss Olympic Coach Awards» è composta da Adrian Bürgi, responsabile formazione allenatori a Macolin, Ralph Stöckli, responsabile sport d'elite a Swiss Olympic, Veronika Roos, direttrice Swiss Paralympic e Peter Regli, presidente di swiss coach, la federazione degli allenatori svizzeri. (PD)

Swiss Olympic Coach Awards 2014

Lifetime Award: René Kammerer, Uzwil SG (hockey)

Speranze sport individuale: Patrik Thoma, Wettingen (C.O.)

Speranze sport di squadra: Kurt Brunner, Kloten ZH (Beachvolley)

Sport invalidi: Björn Bruhin, Schübelbach SZ (sci)