Nelle prossime settimane ci saranno ancora importanti gare internazionli. Swiss Orienteering ha selezionato giovedì gli atleti e le atlete per la finale di coppa del mondo, i CISM e l'Euromeeting.

La gara internazionale più importante del 2016, i mondiali di agosto, sono già passati, ma in autunno ci saranno ancora gare internazionali, soprattutto la finale di coppa del mondo. Questa avrà luogo dal 14 al 16 ottobre ad Aarau.
Otto donne e otto uomini parteciperanno alla long nel terreno Roggenhausen, in più la Svizzera avrà tre squadre nella sprint relay. Per la finale sprint nelle stradine della città vecchia di Aarau la Svizzera ha pure annunciato otto atlete e atleti. Possono partire però solo i migliori 40 della coppa del mondo tra gli atleti presenti.

Circa un mese dopo la conclusione ufficiale della stagione internazionale ci saranno i mondiali militari (CISM) in Brasile. Oltre a sette uomini ci saranno pure due donne per la Svizzera. Si tratta di Sarina Jenzer e Elena Roos che in primavera hanno svolto la scuola reclute per sportivi d'élite.

Tra già circa dieci giorni ci sarà l'Euromeeting in Lettonia. La gara di confronto europea avrà sei uomini e sei donne svizzeri. Tre alteti non facenti parte dei quadri nazionali prenderanno pure parte, Térence Risse, Martina Ruch e Anina Brunner.

Le selzioni dettagliate - con anche chi ha rinunciato a correre - le trovate nel documento sottostante. (SF)

Selezioni
pdfFinale coppa del mondo
pdfCISM
pdfEuromeeting