Vista la conclusione della revisione ISOM e per „Good Governance" in quanto capo della ditta OCAD AG, Thomas Gloor lascia la commissione cartine di Swiss Orienteering e della IOF.

Thomas Gloor ha annunciato per fine gennaio 2017 il suo ritiro dalla commissione cartine della IOF e di Swiss Orienteering, visto che la revisione dell'ISOM 2000 (Regole di rappresentazione internazionali delle carte da CO) è praticamente finita. Oltre a ciò presso la IOF vale dall'anno scorso una nuova Carta Etica. Per non avere in futuro conflitti di interessi con il suo lavoro come capo ditta della OCAD AG, questo è un buon momento per ritirarsi. Il basilese era da 16 anni attivo per le commissioni cartine della IOF e di Swiss Orienteering.
Ci dispiace molto per il ritiro di Thomas Gloor, abbiamo però piena comprensione per la sua decisione. In particolare con la nuova Carta Etica simili combinazioni hanno più peso. Ringraziamo Thomas Gloor per il suo lungo lavoro come membro della commissione cartine della IOF e per il suo lavoro con grandi competenze nella nostra commissione cartine. Il comitato centrale cercherà con la commissione cartine un sostituto per la commissione cartine della IOF.