Ast & Fischer AG di Wabern presso Berna sarà il nuovo partner per la stampa di Swiss Orienteering e con la sua marca "Druckeinfach.ch" sarà pure presente sulle maglie degli atleti della nazionale. La ditta ha ottime competenze ed esperienza con i media digitali e sarà così un partner chiave per la comunicazione di Swiss Orienteering.

Determinante per l’assegnazione del compito a Ast & Fischer AG è stato, oltre alle eccellenti competenze con i media digitali, anche un contributo finanziario come sponsoring, con la richiesta di apparire sulle maglie degli atleti della nazionale di Swiss Orienteering. "Apprezziamo molto questo gesto e siamo contenti di poter collaborare con loro", riferisce il presidente Jürg Hellmüller.

“Grazie alla combinazione tra stampa offset e digitale, negli ultimi anni ci siamo fatti un nome nella produzione di carte di C.O. di ottima qualità a livello di C.O. di finale di coppa del mondo oppure per gare a livello nazionale o regionale. Con questo partnerariato vediamo un grande potenziale di ampliamento dell’offerta e contemporaneamente un’ottimizzazione dei canali nella comunicazione. Vediamo grandi possibilità per aumentare la collaborazione con Swiss Orienteering grazie alle nostre competenze con i media digitali, la stampa come pure i servizi di commercializzazione di riviste. Siamo contenti di lavorare con Swiss Orienteering e siamo pure orgogliosi di poter dare il nostro contributo in questo contesto ricco di successi.“, dice Daniel Troxler, CEO Ast & Fischer AG

"Siamo orgogliosi di aver trovato un partner innovativo come Ast & Fischer AG, che in futuro non sarà importante solo nella stampa delle nostre pubblicazioni, bensì ci accompagnerà anche nel futuro digitale grazie alle sue competenze con i New Media”, spiega Simon Laager, responsabile per la comunicazione &sponsoring di Swiss Orienteering.

Martin Erpen del partner FairMatch aggiunge: “Con Druckeinfach.ch sarà possibile anche per le società e partner di riferimento del nuovo programma per le famiglie FamCOOL muovere la comunicazione locale.”

Ringraziamo di cuore in quest’occasione anche la tipografia Koprint, che in passato ha stampato per tanto tempo la rivista di Swiss Orienteering per la lunga e ottima collaborazione.