Simon Laager ha disdetto il suo impiego come capo comunicazione e media presso Swiss Orienteering. Con Annalena Schmid, finora impiegata nel settore comunicazione sport di competizione, si è già trovata una sostituta.

Simon Laager ha lavorato per Swiss Orienteering da luglio 2015 e oltre ai lavori quotidiani, ha contribuito particolarmente ai resoconti attorno ai grandi eventi internazionali e alla comunicazione marketing di Coop FamCOOL. “La decisione non è stata per nulla semplice, ma devo investire ulteriori risorse nella costruzione della mia agenzia di marketing sportivo FairMatch”, ha detto Simon Laager riguardo la sua decisione. “Ho avuto anni molto interessanti e variati e ringrazio molto tutti per il lavoro insieme.” Questa decisione personale non ha effetti sul contratto tra Swiss Orienteering e FairMatch nel settore sponsoring.

Annalena sostituisce Simon

Gli insider della C.O. conoscono già Annalena Schmid per il suo ruolo di responsabile della comunicazione nel settore sport di competizione. La 21enne studente di pubblicistica ha accompagnato la squadra nazionale dal 2019 sui diversi canali (pagina web, giornalino, social media) e riceve ora un impiego del 40% presso Swiss Orienteering prendendo la guida della comunicazione al posto di Simon Laager.

“Ho già vissuto una stagione interessante con molti bei momenti e sono contenta di collaborare oltre che nella comunicazione della nazionale élite, anche per altri settori e nei concetti generali. In questa nuova funzione mi è possibile di influenzare maggiormente la struttura della comunicazione e di portare nuove idee – non vedo l’ora di questa nuova sfida!”

Il cambio da Simon ad Annalena avverrà nelle prossime settimane fino al 31 marzo. Così si ideerà un concetto di comunicazione che sarà implementato nel corso dell’anno e sarà perfezionato nei prossimi anni. Swiss Orienteering si felicita per la futura collaborazione con Annalena e augura il meglio a Simon e lo ringrazia per il suo impegno a favore della C.O. negli scorsi anni.

(Testo: Swiss Orienteering)