Il consiglio federale ha deciso lunedì 16 marzo 2020 di attivare la situazione straordinaria. Per questo oltre a gare e corsi di formazione sono ora vietati anche allenamenti di società e campi.

Nella conferenza stampa del 16 marzo 2020 il consiglio federale ha spiegato la situazione straordinaria. A causa della diffusione del corona-virus sono perciò vietate tutte le attività pubbliche e private, indipendentemente dal numero di persone, fino al 19 aprile 2020 in tutta la Svizzera. Per la C.O. questo significa che oltre al già esistente divieto per gare e corsi di formazione, ora ve ne è uno anche per allenamenti di società e campi. Chi non segue queste indicazioni deve avere a che fare con conseguenze giuridiche.

Swiss Orienteering prega perciò tutte le società di mantenersi strettamente a queste indicazioni. La protezione di tutti gli orientisti così come di tutta la popolazione ha in questo momento la più alta priorità- Serve il sostegno di tutti per arginare il virus e per non sovraccaricare il sistema sanitario.

Segretariato

Il segretariato è occupato al momento in maniera ridotta così che i collaboratori possano svolgere i loro lavori il più possibile da casa. Il segretariato è però ben raggiungibile via mail se necessario: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Swiss Orienteering ringrazia tutti per la comprensione per la situazione straordinaria e per la messa in pratica conseguente delle indicazioni della confederazione e dei cantoni.

Qui trovate la pagina web per l’ufficio federale della sanità pubblica.

pdfDecreto della confederazione