In collaborazione con Puresive Films, Swiss Orienteering ha realizzato durante gli ultimi 15 mesi un film educativo. Nel film vengono spiegate capitolo per capitolo le basi per lavorare con la cartina e i diversi simboli della cartina di corsa d’orientamento.

Il nuovo film educativo NORDA di Swiss Orienteering mostra come si può fare capire ai principianti della C.O. (F1 + F2)

come lavorare con una cartina e quali punti basilari devono essere tenuti in considerazione. La parola di base NORDA è una lista di controllo per il lavoro con la cartina a disposizione di tutti coloro che vogliono impegnarsi con carta e orientamento. La lista di controllo viene completata con una visione generale dei simboli delle carte da C.O.

Nel film vengono spiegati, capitolo per capitolo, i significati delle singole lettere N-O-R-D-A e i simboli della carte da C.O. Ulteriori esercizi d’esempio si possono trovare nell’opuscolo G+S NORDA (una lista di controllo per il lavoro con la cartina) e nel settore sport per bambini sulla Homepage von Swiss Orienteering.

Il film è nato negli ultimi 15 mesi con il generoso sostegno dell'OL-Gönnerclubs e in collaborazione con Puresive Films GmbH, un’agenzia per la produzione di video e live-streaming.