Agli Sports Awards di quest’anno, Simone Niggli è stata scelta come la terza migliore sportiva svizzera degli ultimi 70 anni. Solo le due sciatrici Vreni Schneider e Erika Reymond-Hess hanno ottenuto più voti della 23 volte campionessa del mondo Simone Niggli. 

Agli Swiss Sports Awards di quest’anno, non sono state premiate come al solito le migliori prestazioni dell’anno corrente, bensì la migliore sportiva e il migliore sportivo degli ultimi 70 anni. Tra le nominate vi era anche Simone Niggli. La 23 volte campionessa del mondo ha ottenuto un bel terzo posto nella categoria delle migliori sportive degli ultimi 70 anni. Con il peso del 50% sui voti del pubblico era quasi impossibile superare le atlete di successo della Svizzera dello sci. Dietro alle eroine nazionali dello sci degli anni ‘80 e ‘90 Vreni Schneider e Erika Reymond-Hess, Simone Niggli ha occupato il 3° posto e si è così classificata davanti ad atlete di punta degli sport olimpici e con maggiore visibilità televisiva – un apprezzamento di grande valore per la sua lunga e grande carriera! Il suo successo è pure un importante riconoscimento della C.O. in Svizzera e del lungo sostegno allo sviluppo degli atleti da parte di Swiss Orienteering, fattore molto importante nella lotta continua per la presenza in televisione, per sponsor e sostegni finanziari.

Congratulazioni a Simone Niggli per le grandi prestazioni e grazie mille per il grande impegno nella C.O.! Un grande ringraziamento anche a tutti coloro che domenica scora hanno votato per Simone Niggli.

(Testo: Sönke Bandixen/Annalena Schmid)