Swiss Orienteering ha adattato il concetto di protezione alle nuove misure per la lotta alla pandemia di Covid-19. Questo è valevole dal 22 dicembre.

Al 18.12.2020, il consiglio federale ha aggiornato l’ordinanza per la lotta alla pandemia di COVID-19. I punti presenti al suo interno devono essere necessariamente seguiti da tutti gli orientisti fino a nuovo avviso. Il concetto aggiornato di Swiss Orienteering contiene le indicazioni minime nazionali per le attività sportive di C.O. I cantoni possono però ordinare misure più restrittive. In questi casi valgono le misure più restrittive dei cantoni rispettivi.

Le attività sportive sono solo possibili se viene creato un concetto di protezione per lo svolgimento. Al suo interno vi devono essere anche questioni organizzative come la distribuzione delle persone singole o dei gruppi nell’impianto sportivo. Le misure ordinate dalla confederazione hanno l’obiettivo di ridurre i contatti sociali e la mobilità a causa dell’incremento dei casi. Per questa ragione è da valutare se per allenamenti e avvenimenti possono eventualmente essere sostituiti da forme alternative di allenamento per un periodo di tempo limitato (per esempio allenamenti individuali secondo piano di allenamento).

Tutte le ulteriori informazioni e regole possono essere trovate nel concetto di protezione attuale:
pdfSchutzkonzept Swiss Orienteering ab 22.12.2020
pdfConcept_du_22_dec_2020.pdf
pdfConcetto di protezione dal 22.12.2020