Il consiglio federale ha rinunciato ad ulteriori alleggerimenti delle misure di protezione per il Covid-19. Swiss Orienteering si felicita però per le attività di C.O. che hanno luogo al momento e vuole presentarle in un articolo.

Il consiglio federale rinuncia al momento – a parte per l’abolizione della regola delle 5 persone – ad ulteriori alleggerimenti delle misure di protezione per l’arginamento della pandemia di Covid-19. Questo significa che le regole valevoli dal 1° marzo restano in forza. Un riassunto di queste regole può venire letto hier.

Swiss Orienteering vorrebbe incoraggiare le società ad organizzare le attività di C.O. con le condizioni attuali possibili e si felicita che diversi organizzatori hanno già seguito questa richiesta e hanno permesso lo svolgimento di diverse attività di C.O. Con grande impegno e creatività permettono così che la stagione 2021 di C.O. possa lentamente iniziare – anche se in maniera limitata. Per mostrare quali progetti, allenamenti o gare sono organizzati al momento, chiediamo a voi orientisti di inviarci un testo corto per descrivere l’attività e se possibile una foto, mostrando quali idee innovative per eventi per lo sport popolare sono state messe in pratica in relazione al Covid-19. Queste attività possono essere già state svolte o possono essere progetti ancora da svolgere. I contributi vengono raccolti da Swiss Orienteering e poi presentati nella prossima edizione del Swiss Orienteering Magazine.

Ci felicitiamo per i vostri contributi che possono essere inviati entro al 1° aprile 2021 a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Grazie mille per la vostra cooperazione!

Ulteriori informazioni riguardo alle regole valevoli al momento in relazione alla pandemia di Covid-19 sono disponibili sulla pagina web dell'UFSP. Inoltre, qui potete leggere una presa di posizione da parte di Swiss Olympic, la federazione a capo dello sport svizzero, riguardo alle ultime decisioni.