Il weekend dei campionati nell’Entlebuch ha potuto avere luogo con successo. Questo è stato permesso da un lato dal grande impegno degli organizzatori, ma anche dall’utilizzo del certificato Covid.

Il weekend dei campionati nell’Entlebuch con i campionati svizzeri middle e long fa già parte del passato. Gli organizzatori del weekend hanno avuto un grande impegno per potere svolgere con successo l’evento di C.O. Questo non solo per il trasporto impegnativo in entrambi i terreni di gara, bensì anche per il concetto di protezione Covid elaborato. Senza un concetto di protezione funzionante lo svolgimento di un evento così grande non sarebbe stato possibile, rispettivamente permesso. Con l’utilizzo del certificato Covid, che è d’obbligo per un evento di questa grandezza, si è potuta trovare una buona soluzione, per permettere una festa di C.O. sicura, tra le altre cose con premiazione, buvette e un bello scambio sociale. Per questo un grande grazie agli organizzatori!

Swiss Orienteering sostiene la campagna di vaccinazione

Konrad Graber, presidente di Swiss Orienteering dice a tal proposito: “L’utilizzo del certificato Covid così come la vaccinazione contro il Covid-19 li reputiamo al momento come il metodo più facile ed efficiente per limitare la diffusione del virus, e per così continuare a svolgere eventi di C.O.”

Con un’alta quota di vaccinazioni possiamo garantire assieme che anche nei prossimi mesi potremo vivere la felicità e la qualità di vita che lo sport porta con sé. Come atleta, membro di una società, aiutante. Per questo anche Swiss Orienteering sostiene assieme ad altre federazione sportive e alla federazione a capo dello sport svizzero, Swiss Olympic, la campagna di vaccinazione dell’Ufficio federale della sanità pubblica.


Inforgrafi Impfkampagne
(Grafico informativo: Swiss Olympic, Foto pagina principale: Susi Schlatter)