Ad Aarau si sono trovati oggi per la conferenza annuale dei presidenti le e i presidenti delle società così come il segretariato e il comitato centrale di Swiss Orienteering. Oltre ai temi attuali della federazione, sono state date informazioni anche sui CM di C.O. 2023 così come sul CLOUD O quale formato digitale di C.O.

PK und CLOUD O 2021
Il presidente della federazione Konrad Graber
testa il CLOUD O assieme a
Otti Bisang (sinistra) e a Urs Moser (in mezzo).


CLOUD O
I partecipanti hanno potuto provare
personalmente il formato digitale di C.O.

La conferenza dei presidenti di quest’anno ha avuto luogo sabato 6 novembre ad Aarau. Circa 70 presidenti di società e federazioni regionali, assieme al comitato centrale e al segretariato di Swiss Orienteering hanno potuto di nuovo incontrarsi personalmente e scambiare opinioni – dopo lo svolgimento virtuale nel 2020.  Dopo i saluti del presidente della federazione Konrad Graber, è seguito un blocco informativo su diversi temi della federazione, come lo sviluppo attuale del settore finanze o la pianificazione della stagione dei prossimi anni. Anche le idee sul nuovo concetto per sport popolare sono state presentate e si sono discussi i voti da parte dei presidenti delle società.

Input su CLOUD O, CM casalinghi 2023 e Universiadi invernali 2021

Oltre a ciò, Otti Bisang ha presentato più in dettaglio il CLOUD O, inoltre, i presenti hanno potuto provare questa forma digitale di C.O. nella zona della vecchia scuola di Aarau. In seguito, Brigitte Grüniger Huber e Hansueli Steinman, come rappresentanti del comitato organizzatore dei CM di C.O. 2023 a Flims Laax, hanno informato sull’evento e hanno dato una bella fetta di gioia per il grande evento previsto nel 2023. In vista delle Universiadi invernali di dicembre, la commissione di Ski-OL ha pure informato sullo stato attuale del progetto. Alla fine, la parola è stata data ai presidenti presenti per una discussione finale.

I documenti della conferenza si possono trovare qui.

(Testo e foto: Annalena Schmid)