Il comitato centrale di Swiss Orienteering ha scelto Sabrina Meister quale successore di Christine Lüscher-Fogtmann come capo settore sport di competizione. Allo stesso tempo sarà capo giovani e vicecapo del segretariato.

portrait sabrinameister

Sabrina Meister, nuova capo
settore sport di competizione

Come nuovo capo del settore sport di competizione, Sabrina Meister completerà la direzione del segretariato. Dal 1° novembre si aggiungerà a Christopher Gmür (capo del segretariato, capo settore marketing e sport popolare) e a Stefan Schlatter (capo settore tecnica) nella direzione operativa e sostituirà così Christine Lüscher-Fogtmann. Con la 55enne si è potuta ingaggiare una vera insider della C.O. Nel passato la giurista di formazione ha fatto parte delle squadre nazionali per 16 anni e ha vinto un bronzo alla staffetta dei CM 1997. Dal 2014 è responsabile degli atleti e così membro della commissione sport di competizione di Swiss Orienteering. Come delegato tecnico di Swiss Orienteering e capo gara ha una grande esperienza nell’organizzazione di gare ed è inoltre stata presidente dell’OLG Dachsen dal 2008 al 2019.

Per Sabrina Meister la nuova sfida è una questione di cuore: “Lo sport di competizione è stato per anni una mia passione, un contenuto della mia vita. Che ora possa concentrarmi a livello di lavoro su questa mia passione è veramente bello.”

“Sono molto contento che abbiamo potuto riempire il posto vacante con Sabrina Meister”, ha detto il capo del segretariato Christopher Gmür. “Lei è un’ottima scelta e sono convinto che proseguirà con successo il lavoro della sua predecessore.”

Swiss Orienteering dà il benvenuto a Sabrina Meister nella squadra di Swiss Orienteering e le augura un buon inizio nel suo lavoro all’interno della federazione. Un contributo con la nuova capo settore è previsto nella prossima edizione del Swiss Orienteering Magazine.