A Winterthur Neuhegi vi è da poco la possibilità di scoprire il quartiere in un altro modo. Con una rete di punti fissa di Swiss-O-Finder, grandi e piccoli possono immergersi in appassionanti storie sul vecchio centro di Hegi, attraversare il premiato Eulachpark e cercare la loro strada attraverso le sovrastrutture di Neuhegi.

La società di C.O. locale, l’OLC Winterthur, invita a conoscere in un nuovo modo il quartiere Neuhegi così come il vecchio centro di Hegi secondo le parole Orientamento e Movimento. E con il Swiss-O-Finder. Questo funziona così: sul telefono si installa la Swiss-O-Finder-App e si sceglie uno di quattro percorsi. Il codice QR ai punti registra da un lato il tempo, ma offre pure ulteriori informazioni riguardo ai differenti luoghi. L’offerta è gratis e adatta a giovani ed anziani. La velocità può essere scelta da ognuno – passeggiando tranquillamente o correndo alla caccia di un nuovo miglior tempo.

I bambini della scuola inaugurano l’offerta

Martedì sera 5 luglio, due classi delle scuole elementari di Neuhegi hanno inaugurato l’offerta. In occasione dei festeggiamenti ufficiali erano presenti, oltre a rappresentanti dell’ufficio per lo sport, della scuola Neuhegi e della società locale, anche sponsor e partner che hanno permesso il progetto. Tra questi vi è la Dr. Hermann Schmidhauser Stiftung. Anche i consiglieri comunali Jürg Altwegg e Stefan Fritschi hanno fatto visitato brevemente l’apertura e sono felici della nuova offerta nella città dell’Eulach.

Il progetto è stato concepito da Michael Lehmann, che era il capo gara dell’ultima Winterthurer OL e anche capo progetto del nuovo Swiss-O-Finders. “Dopo che abbiamo già potuto svolgere una gara di C.O. in questo terreno interessante, volevo dare alla popolazione un’offerta duratura dove anch’essa può provare la lettura della carta in maniera giocosa e allo stesso tempo scoprire cose interessanti sul territorio”, ha detto Lehmann.

Ulteriori informazioni: www.swiss-o-finder.ch/winterthur