Nell’ambito del rilancio del Swiss Orienteering Magazine, Regina Senften entrerà in carica da aprile 2023 come nuova capo redattrice della rivista della federazione. Quale redattrice di lungo corso della rivista sportiva FIT for LIFE e orientista attiva porta con sé i migliori requisiti.

In vista dei CM casalinghi 2023, il Swiss Orienteering Magazine verrà rilanciato per rimanere interessante e attrattivo per la comunità di C.O. e non solo. Per la rielaborazione non conta solo la modernizzazione del layout, bensì anche mettere il peso su nuovi punti principali a livello di contenuto. Il Swiss Orienteering Magazine si focalizzerà in futuro ancora di più sui resoconti sul dietro le quinte. Consigli di allenamento e analisi di scelte ne fanno pure parte, così come le interviste con personalità interessanti o i resoconti su temi del lavoro della federazione. Il nuovo Swiss Orienteering Magazine verrà lanciato alla vigilia dei CM casalinghi 2023.

Regina Senften
Regina Senften (Foto: zvg)

Nuova capo redattrice trovata

Nell’ambito dei rinnovamenti, Swiss Orienteering cercava una nuova direzione della redazione per la rivista della federazione. Swiss Orienteering si felicita molto di avere trovato in Regina Senften un’esperta, e nella C.O. molto attiva, nuova capo redattrice. La 49enne ha lavorato per 14 anni come redattrice presso la rivista svizzera per corsa e sport di resistenza FIT for LIFE, dove ha contribuito tra le altre cose al rilancio della rivista. Oltre a ciò, è attiva come giornalista in proprio e pubblica, per esempio, per la NZZ am Sonntag o per la rivista WirEltern. Come membro dell’OL Zimmerberg e del Ski-O Swiss, così come monitrice G+S attiva e orientista, conosce la scena orientistica svizzera da diversi lati. “Un racconto sulle tre sorelle di C.O. Julia, Lilly e Paula Gross, che avevo scritto per FIT for LIFE, mi ha portato alla C.O. Mi sono subito appassionata per questa disciplina sportiva variata, vicina alla natura e interessante e ho poi partecipato a tutto quello che la C.O. aveva da offrire: C.O. a piedi di giorno e di notte, Ski-OL con sole o tempesta di neve, Bike-OL con fully e hardtail. Mi felicito molto e mi motiva potere combinare ora la mia esperienza come giornalista sportiva con la mia passione per la C.O.”

La collaborazione con Ast & Fischer viene allargata

Con il partner di stampa e sponsor della federazione attuale Ast & Fischer viene inoltre allargata la collaborazione esistente. In futuro, la ditta di Wabern b. Bern sarà pure responsabile per l’elaborazione del nuovo layout e l’organizzazione della rivista.

Ringraziamo già sin d’ora per la lunga collaborazione il capo della redazione attuale Roger Baumann e chilimedia!