Le assunzioni per le posizioni vacanti nel settore della comunicazione e nella gestione del centro nazionale di allenamento di Zurigo sono andate a buon fine. Pia Schaffner è ora responsabile della gestione editoriale della rivista Swiss Orienteering Magazine, Sina Tommer sarà la nuova collaboratrice per la comunicazione e Daniel Kobel assumerà la direzione dell’NLZ di Zurigo.
Dopo il successo del rilancio della rivista Swiss Orienteering Magazine in vista dei CM casalinghi 2023, la precedente direttrice editoriale Regina Senften ha deciso di dimettersi per motivi personali. Lukas Jenzer e Annalena Schmid hanno quindi assunto la responsabilità della rivista ad interim come co-redattori. Dal 1° settembre, Pia Schaffner assumerà la direzione editoriale. Schaffner, originaria di Argovia, ha esperienza nel campo della comunicazione e della gestione di progetti. Inoltre, essendo un'appassionata orientista, ha una buona rete di contatti nella comunità della C.O. e sa quali argomenti interessano alla scena della C.O. "Non vedo l'ora di lavorare su molti argomenti interessanti e informativi sul nostro sport e di aprire il dietro le quinte per i lettori. Mi entusiasma anche progettare l'edizione cartacea in modo che possa affermarsi nel mondo virtuale", afferma Pia Schaffner.
Nuova membro del personale comunicazione
Annalena Schmid, responsabile della comunicazione, ridurrà il suo carico di lavoro a causa di uno studio master. Sina Tommer è quindi entrata a far parte del team della comunicazione a partire dal 1° settembre. Allo stesso tempo, manterrà la co-gestione del programma sCOOL in misura ridotta e continuerà a essere responsabile delle tappe di sCOOL. "È fantastico che da un lato possa continuare a sostenere sCOOL e, dall'altro, che mi vengano affidati nuovi entusiasmanti compiti nel campo della comunicazione!", afferma felice Sina Tommer.
Nuovo responsabile dell’NLZ di Zurigo
Anche al centro nazionale di allenamento (NLZ) di Zurigo c'è un cambio di personale. Eveline Böhringer si dimette dopo molti anni di servizio. Il 1° novembre le succederà Daniel Kobel. Daniel Kobel sta già gestendo con successo l’NLZ di Berna, il che significa che in futuro i due centri nazionali di allenamento di Swiss Orienteering saranno gestiti dalla stessa persona.
Swiss Orienteering augura a tutti un buon inizio nel loro nuovo lavoro e ringrazia Eveline Böhringer e Regina Senften per il loro impegno!