All'assemblea dei delegati del 1. marzo a Morat si dovrà ri-eleggere  il comitato centrale. Per tutti i posti vacanti si presentano validi candidati.

Noto da tempo il (potenziale) successore di Marcel Schiess (Köniz), che lascia la presidenza dopo 7 anni.  Jürg Hellmüller (Speicher), finora responsabile della formazione, si mette a disposizione per assumere la presidenza. Il 53enne inizierà la sua presidenza sotto il segno della nuova strategia marketing, che vuole rendere il nostro sport più attrattivo per sponsor e non addetti; stragegia che Jürg ha contribuito a elaborare in un apposito gruppo di lavoro.attraktiver machen soll.

Per la vice-presidenza Hansruedi Walser (Murten) sarà rimpiazzato da Andrea Wyss Graber (Kriens), molto attiva quale atleta e presidente dell' OLG Nidwalden/Obwalden e nel settore CO e ambiente.

Walser rimarrà in comitato fino al 2015 per garantire un passaggio di consegne adeguato, soprattutto nel settore G+S e nei contatti con l'UFSPO.

Per il settore formazione Christine Brogli Birrer (Buckten), già attiva nella formazione e nel settore  sCOOL riprenderà il ruolo finora occupato da Jürg Hellmüller.

Ursula Wolfensberger (Pfäffikon ZH), riprenderà il settore  sCOOL, che conosce perfettamente avendo diretto sCOOL. Nomina questa che non é di competenza dell'AD ma del comitato.

Fa già parte a titolo provvisorio del comitato in attesa della conferma da parte dell'AD Thomas Hodel (Bern), nuovo rappresentante della Svizzera romanda al posto di Hansjörg Suter (Onnens).

Non è stato ancora trovato il rimpiazzante di  Marc Russenberger (Horgen) alla testa della commissione di ricorso.

(NR)