La Winter Stadt-OL di Hinwil è stata scossa da una fatalità. Il 63enne Thomas Schulthess ha avuto un collasso durante la gara ed è morto sul percorso nonostante l'immediata rianimazione.

La Winter Stadt-OL si è svolta a Hinwil domenica 14 gennaio. Oltre 700 partecipanti hanno preso parte a una delle prime gare di C.O. del 2024. Thomas Schulthess, 63 anni, ha avuto uno svenimento durante la gara ed è collassato. Nonostante l'immediata rianimazione, il membro dell'OLK Argus è morto sul percorso. I paramedici e la polizia sono intervenuti rapidamente sul posto e anche un elicottero di soccorso, ma i soccorsi sono arrivati troppo tardi per il corridore H60. Di conseguenza, l'evento è stato interrotto e le previste finali KO-sprint non si sono più tenute. I partecipanti sono stati informati dell'incidente sul posto.

Il defunto Thomas Schulthess, conosciuto anche con il soprannome di Schuli, era un appassionato orientista da decenni ed era saldamente ancorato alla scena della C.O. Beat Frey aveva da poco annunciato che avrebbe continuato a gestire la sua azienda tipografica frey-print con il supporto di Thomas Schulthess. Swiss Orienteering è profondamente addolorata per la sua scomparsa e porge le sue più sentite condoglianze ai famigliari.