Oggi i partner e gli sponsor di sCOOL hanno avuto modo di conoscere in esclusiva la vita quotidiana di sCOOL. Hanno visitato una garetta sCOOL a Zurigo e hanno potuto sperimentare in prima persona come funziona una garetta del genere.

L'attesa dei bambini di quinta elementare della scuola Apfelbaum di Zurigo Oerlikon era palpabile in questo pomeriggio primaverile, quando la responsabile della garetta sCOOL Noëlle Köchle ha accolto i 50 scolari partecipanti. Oggi i bambini non solo sono stati introdotti ai segreti della C.O., ma hanno anche ricevuto la visita dei rappresentanti di Swiss Orienteering e dei partner di sCOOL.

Questa "giornata delle porte aperte" ha permesso ai sostenitori di sCOOL di conoscere da vicino l'organizzazione di una garetta sCOOL. La co-capo del programma sCOOL, Sina Tommer, ha spiegato ai presenti le peculiarità di sCOOL con i suoi tre pilastri garette sCOOL, sCOOL Cup e sCOOL@school.

 

 

L'entusiasmo non era evidente solo tra gli scolari, ma anche tra i visitatori, come il membro del comitato centrale Christoph Wildhaber e i rappresentanti della compagnia EGK-Cassa della salute, sono rimasti entusiasti di sCOOL. Michael Scheurer, lo sviluppatore della nuova piattaforma di registrazione sCOOL, ha dichiarato: "Vedere tutti i bambini motivati in movimento, l'energia sprigionata, ti dà una grande motivazione per continuare a impegnarti in questo progetto."

Alla fine, tutti i bambini hanno ricevuto un paio di calzini Rohner, grazie alla nuova collaborazone con Rohner Socks, che da quest'anno rende possibili questi omaggi.

Ulteriori informazioni su sCOOL: scool.ch

Foto: Sandro Anderes, Testo: Annalena Schmid