Dopo un corso G+S accelerato svoltosi a Richterswil sul tema della formazione dei quadri, 19 partecipanti hanno ricevuto il diploma di allenatore federale Swiss Orienteering. Fra i neo-diplomati la mitica Bea.

jsnwkurs14richterswil.jpg
In seguito all'introduzione del nuovo concetto di formazione, che si basa sulle società formatrici delle speranze, ci si è resi conto che non vi erano abbastanza allenatori G+S per la formazione di base delle giovani speranze. Questa formazione è fra l'altro necessaria per ottenere un'indennità supplementare basata sulla durata della formazione dei giovani.

Grazie ad un'autorizzazione speciale dell'Ufficio federale dello sport (UFSPO) si è potuto organizzare questa formazione di allenatore. I partecipanti erano monitori 3 e esperti G+S. Il corso di 3 giorni comprendeva diversi moduli sugli aspetti mentali e fisici dell'allenamento, compreso il modulo PISTE atto a misurare l'evoluzione dei membri dei quadri nazionali e regionali.



Tutti i partecipanti hanno ottenuto il diploma "Allenatore federale Swiss Orienteering"e il riconoscimento G+S quale allenatore quadri giovanili 1. (NR/HRW)

I diplomati
Bea Arn Pezzati (Sagno)
Jan Béguin (Boudevilliers)
Markus Bieri (Saland)
Andrea Binggeli (Basel)
Christian Hanselmann (Gelterkinden)
Franz Hofer (Obergoldbach)
Judith Hofer (Thun)
Beat Jakob (Biberist)
Daniel Leibundgut (Bremgarten b. Bern)
Annelies Meier (Elgg)
Alfred Müller (Thun)
Christoph Negri (Zürich)
Peter Rutz (Stäfa)
Susi Rutz-Rothacher (Wetzikon ZH)
Markus Schenker (Bern)
Ursula Spycher (Günsberg)
Bruno Steinegger (Bassersdorf)
Hansruedi Walser (Murten)
Patrick Zehnder (Birmenstorf AG)