L’orientista dell’OLV Baselland era molto attivo nella C.O. È stato membro della nazionale di C.O. e più tardi allenatore e capo delegazione della squadra degli EYOC così come allenatore della selezione regionale giovanile della Svizzera nordoccidentale. All’età di 38 anni è morto di cancro.
Sport nella natura era la grande passione di Sebastian Hägler. Non era quindi attivo solo come orientista talentuoso e di successo, ma anche come appassionato di trai running, sci di fondo e alpinista. Al liceo sportivo di Engelberg ha potuto combinare in maniera ideale la sua passione per lo sport con il suo lavoro come insegnate di economia.
Sebastian è stato membro della nazionale juniori dal 2004-2006 e più tardi della nazionale élite B (2007-2008). Anche dopo il suo periodo come atleta di C.O. attivo si è impegnato in diverse funzioni per lo sport. È stato così allenatore e capo delegazione della squadra degli EYOC (2014-2015) così come è stato a lungo allenatore della sezione regionale giovanile della Svizzera occidentale.
Il 18 gennaio, Sebastian Hägler è morto all’età di 38 anni dopo una breve a grave malattia. Lascia sua moglie Lilian e i suoi tre bambini Andrin, Nora e Nils. I nostri pensieri sono per la sua famiglia e per le sue amiche e i suoi amici, a cui porgiamo le nostre più sentite condoglianze.
La cerimonia di addio sarà pubblica e avrà luogo sabato 15 febbraio 2025 alle 13.30 nel Schlosspark Ebenrain a Sissach. La cerimonia avrà luogo all’aperto.