In vista delle finali della coppa del mondo di C.O. che si terranno a fine settembre a Uster, le garette sCOOL portano questo sport direttamente nelle aule scolastiche e nei cortili delle scuole. Circa 20 classi delle scuole elementari hanno ricevuto un'introduzione alla C.O. durante quattro giorni. 


Imparare dai professionisti: Pascal
Schärer dà consigli e trucchi

La febbre della C.O. ha contagiato anche la città di Uster: in vista delle finali della coppa del mondo di C.O. a fine settembre, le garette sCOOL portano questo sport direttamente nelle aule e nei cortili delle scuole. Circa 20 classi delle scuole elementari hanno beneficiato di un'introduzione ludica alla C.O., finanziata dal dipartimento sportivo della città di Uster e organizzata in collaborazione con sCOOL.

Per quattro giorni – il 1°, il 5, l'8 e il 12 settembre – diverse aree scolastiche si sono trasformate in piccole arene di corsa d’orientamento. Un momento clou si è tenuto lunedì 8 settembre presso l'impianto sportivo di Buchholz, dove i bambini si sono allenati insieme all’atleta della nazionale Pascal Schärer. Egli stesso ha scoperto la corsa d’orientamento durante il campo sportivo e ricreativo comunale di Uster e ha trasmesso con grande gioia le sue conoscenze e il suo entusiasmo alla generazione successiva.

Per la finale, i bambini potranno poi immergersi direttamente nell'azione: venerdì 26 settembre si terranno ulteriori workshop di corsa d’orientamento direttamente nell'area dell'evento di coppa del mondo, fianco a fianco con l'élite internazionale della corsa d’orientamento.

Maggiori informazioni sulla finale di coppa del mondo di corsa d’orientamento a Uster: ol-weltcup.app

Maggiori informazioni sul programma di contorno della città di Uster: www.uster.ch/olweltcupfinal