Nella sua seduta del 15 gennaio il comitato centrale ha approvato definitivamente il preventivo 2015. Grazie a ulteriori risparmi e a nuove entrate pubblicitarie il deficit previsto ammonta a qualche decina di migliaia di franchi.

Il comitato centrale ha deciso di svolgere una discussione approfondita sulla propria struttura con la definizione dei ruoli e delle persone stipendiate o meno; e ciò in seguito alla modifica delle condizioni quadro e a qualche partenza.

Assemblea dei delegati del 7 marzo a Lucerna 

Dopo le dimissioni di Hansruedi Walser, Hansruedi Häny, Nicolas Russi e Matthias Niggli si tratterà di rimpiazzarli nel comitato centrale. Sono proposti Sibylle Boos-Braun quale presidente della commissione sci-orientamento e Patrik Thoma quale responsabile sport d'elite. Resta da scegliere il nuovo responsabile comunicazione. Hansruedi Walser non sarà rimpiazzato.

Markus Weber (OLG Hondrich) sarà il nuovo presidente della commissione ricorsi al posto di Marc Russenberger.  Da confermare il revisore dei conti (Christoph Brand) e il responsabile antidoping (Grégoire Schrago).

Rimborso da parte dei Mondiali 2012 

L'associazione OL-WM 2012 ha rimborsato alla FSCO un importo di 45'000 prima della chiusura definitiva dei conti.  

Utilizzazione dell'utile dei Mondiali 2012

L'utile della manifestazione è di circa 85'000 franchi. Sulla base degli impegni assunti, il comitato ha deciso di devolvere 25'000 franchi agli organizzatori dei Mondiali juniori 2015 e 15'000 alle speranze di sci orientamento. Il saldo, 45'000 va a beneficio del fondo Grandi manifestazioni.

Gruppo di lavori pianificazione

Un gruppo di lavoro è stato creato per la pianificazione delle grandi manifestazioni e Campionati internazionali. Si compone di una rappresentanza della presidenza, dell'IOF, di sci orientamento e bike-O, dello sponsoring e del presidente della commissione competizioni.

Prossima seduta 

Avrà luogo il 23 febbraio 2015.

Per il comitato centrale
Nicolas Russi, resp. comunicazione