Swiss Orienteering collabora con Sanofi Genzyme per combattere la sclerosi multipla. Persone ammalate, cosò come debuttanti e orientisti di lungo corso possono partecipare in primavera a due gare e contribuire così, assieme ad alcune star, a raccogliere fondi per combattere questa malattia.

„Mouversi intelligentemente - assieme contro la sclerosi multipla“ è il tema dell'azione lanciata da Swiss Orienteering in collaborazione con la biofarmaceutica Sanofi Genzyme. Per ogni partecipante a una delle corse designate, Sanofi Genzyme versa un importo a favore della Società svizzera di sclerosi multipla. La partecipazione è gratuita nelle acategorie principianti. 



„Praticare uno sport malgrado la scelrosi multipla migliora la qualità di vita degli ammalati. La CO è particolarmente adatta per queste persone. Lo sport diverte, e nel contempo migliora la capacità di movimento e la salute mentale“, scondo la Società svizzera di sclerosi multipla. „Invitiamo tutti i pazienti a praticare uno sport - secondo le loro possibilità - e a partecipare a questa offerta di Swiss Orienteering.“

Gare cittadine per principianti e avanzati assieme a Simone Niggli-Luder

La prima gara si è svolta il 16 aprile a Gelterkinden , in occasione delle qualifiche per gli Europei. Prossimi appuntamenti il 16 e il 18 maggio.

Ambedue le gare si svolgeranno in città e sono adatte a tutti: persone a mobilità ridotta o in sedia a rotelle potranno pure cimentarsi in apposite categorie debuttanti.  Saranno accolti e accompagnati dalla pluri-campionesa mondiale Siome Niggli e da altri atleti delle squadre nazionali.

Ulteriori informazioni (in tedesco): 
http://swiss-orienteering.ch/de/bewegungmitkoepfchen

Lunedì di Pentecoste, 16 maggio 2016:

gara cittadina a Baar
Ritrovo: Waldmannhalle Baar
Iscrizione sul posto fra le 9 e le 12 


Mercoledì, 18 maggio 2016:
gara cittadina a Liestal
Ritrovo: Schulhaus Frenke
Iscrizione sul posto fra le 17 e le 18:30