Lo Ski-O Tour è continuato con due tappe negli ultimi due giorni nelle Fideriser Heuberge. Dopo la sprint del martedì si è ripartiti mercoledì con quel distacco per la partenza a caccia.

I vincitori del terzo giorno di gare sono stati Tove Alexandersson (Svezia) e per la terza volta Stanimir Belomazhev (Bulgaria). Alexandersson si è data un buon posto di partenza per la caccia con il minuto di distacco inflitto alle avversarie. Alena Trapeznikova (Russia) come seconda classificata era la prima inseguitrice ed è riuscita a ridurre il distacco a 13 secondi. Terza Mariya Kechkina (Russia). Migliore svizzera la ex atleta della nazionale Iris Bolliger con due 12. posti.

Belomazhev aveva dopo la sprint solo 24 secondi di vantaggio e nella quarta tappa ha mostrata per la prima volta una debolezza. Si è dovuto lasciare superare dal 44enne russo Eduard Khrennikov, che 8 anni fa aveva vinto il primo Ski-O-Tour e nonostante l'età è ancora al top come numero 3 mondiale. Khrennikov prende così anche la testa della generale del Tour ai danni di Belomazhev. Gion Schnyder ha mostrato nuovamente i migliori risultati per quanto riguarda gli svizzeri. Nella sprint è arrivato 7. con due minuti e mezzo di distacco. Nella caccia il 31enne è stato superato da due altri concorrenti.

Le ultime due tappe dello Ski-O Tour avranno luogo venerdì e sabato sul Sulzberg nel Voralberg.
(Testo Annetta Schaad, Foto Martin Jörg Ski-O Tour Tappa 1)

Classifiche tappa 3: http://www.o-l.ch/cgi-bin/results?year=2017&event=Fideriser+Heuberge+Ski-OL+/+Ski-O+Tour+3
Classifiche Tappa 4 partenza a caccia (il distacco della caccia è stato aggiunto al tempo per il primo punto): http://www.o-l.ch/cgi-bin/results?year=2017&event=Fideriser+Heuberg+Ski-OL+/+Ski-O+Tour+4
Classifica generale provvisoria: http://compass-zos.ch/resultate/overall_results_sot4_2017.pdf
Sito web Ski-O Tour: http://www.skiotour.com