Nella prima gara degli Europei in Russia, Gion Schnyder e Carmen Strub ottengono il settimo rango nella staffetta sprint mista.  Buon inizio degli svizzeri, con gare sul sicuro, ciò che lascia ben sperare per il seguito.

14_skio-sm-lang_orvin-346.jpg
 Carmen Strub
Ogni atleta deve compere 3 tratte, dando ogni volta il cambio al/alla compagno di squadra. La corsa in testa è stata molto tirata: dopo un'ora di gara le prime 6 squadre sono in un fazzoletto di 15 secondi. 3 delle sei squadre ai primi posti sono russe. Svizzera 1, con 3 minuti sui vincitori, terminava al 18esimo rango, ma come settima nazione. Gion Schnyder, primo staffettista, mancava sul primo giro una traccia e perdeva coì del tempo prezioso. Buono il resto della gara, corso sul sicuro: "fisicamente non mi sentivo al cento per cento, anche se non avevo più problemi alla schiena". La compagna di squadra  Carmen Strub compieva tre giri sul sicuro: "il mio concetto si è dimostrato valido, anche se alla fine, a causa di un percorso più lungo, mi sono fatta superare dalla ceca".  

Christian Spoerry era il primo staffettista di Svizzera 2 (24esima); all'arrivo era soddisfatto della sua prestazione, che gli dà molta fiducia per il seguito delle competizioni.  L'altra staffettista Sarah Kleger compieva la prima e terza tratta in modo egregio, ma un errore sulla seconda le faceva perdere parecchio tempo.Prossima gara sabato la sprint. (Text Annetta Schaad, Foto Archiv Martin Jörg)

Risultati